sabato 15 dicembre 2007

Iniziativa di Psiche e Soma: Blogger contro gli abusi sessuali sui minori


L' abuso sui minori è la forma di violenza più ripugnante che esista e gli adulti hanno il dovere di sapere che i mostri non hanno le sembianze del criminale lombrosiano ma più spesso il volto rassicurante dell'amico di famiglia. Non si tratta di fare "cultura del sospetto" ma di tutelare l'infanzia.
I genitori hanno il dovere di saper riconoscere e interpretare l'infelicità dei propri figli. Una serie di voti cattivi e di assenze ripetute potrebbe richiedere qualcosa in più di un frettoloso rimprovero o di una semplice punizione.
Psiche e Soma ha promosso un'iniziativa informativa ammirevole sulla questione alla quale è giusto che il mondo dei blogger partecipi compatto.
Non aggiungo parole inutili e vi invito invece a leggere il post dell'iniziativa:

6 commenti:

  1. "Non si tratta di fare "cultura del sospetto" ma di tutelare l'infanzia."
    Hai ragione da vendere!
    Grazie per aver aderito a questa iniziativa :)

    RispondiElimina
  2. provvederò anche io a scrivere qualcosa uno di questi giorni: l'iniziativa merita.

    RispondiElimina
  3. ti ringrazio per l'adesione a questa ottima iniziativa dell'amico Daniele che mi ha visto tra i primi sottocrittori.
    Moltissimi contributi si sono aggiunti a dare un quadro completo di questo buco nero dell'umanità, ma lo scopo era soprattutto quello di fornire uno strumento di aiuto e prevenzione.

    i miei migliori Auguri per un Natale pieno di Pace e di Gioia.

    Riccardo

    RispondiElimina
  4. Scusa l'intrusione nei commenti ma vorrei chiederti se è possibile cambiare il link dell'iniziativa perchè, avendo sul mio blog cambiato indirizzo e peramlink, alla fine la gente che cerca l'informazione si trova davanti ad una pagina d'errore.
    Dato che sono ancora tanti i commenti e le persone interessate e che vorrei a breve rilanciare l'inizativa mi farebbe piacere se cambiassi lindirizzo del vecchio link con questo nuovo:
    http://www.psichesoma.com/iniziativa-blogger-contro-gli-abusi-sessuali-sui-minori/

    Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto e per il sostegno a questa iniziativa che, anche grazie al tuo sostegno, ha raggiunto un successo enorme :)
    DanieleMD

    RispondiElimina