
Per augurarvi un Felice Natale l'immagine di uno dei presepi in mostra permanente presso il Santuario di Montevergine a pochi chilometri da Avellino.


Marco Bellocchio, il regista del cult-movie "I pugni in tasca", sta girando un film su Benito Albino, il figlio "segreto" che Mussolini ebbe da Ida Dalser, abbandonata per sposare donna Rachele e poi fatta internare in manicomio dove finirà i suoi giorni."La storia d'amore tra Ida Dalser e Mussolini iniziò quando Mussolini era socialista, radicale, pacifista. Poi Mussolini diviene interventista, finalmente fascista, da ateo diventa qualcuno che vuole tenersi buona la Chiesa. In mezzo a tutte queste trasformazioni dell'uomo politico Mussolini, l'amore – se mai c'è stato – non poteva trovare posto. E mentre Mussolini ascende nella scala sociale e politica, lei precipita".
"Lei (Ida Dalser) non accetta tutto questo.
Continua a scrivergli, caparbia. E questa caparbietà la porta al manicomio e alla fine a perdere la vita"
"Distruggendo sua madre, Mussolini aveva già segnato il destino di suo figlio, Benito Albino. Ma Mussolini non poteva permettersi che questa donna – che lo accusava di vigliaccheria personale, di bigamia – rimanesse in libertà"
"Aveva commesso ben altri delitti, Mussolini.

Autore dello scoop, per la verità poco verosimile, l'inglese Martin Bright, giornalista del Newsstatesman.
"More Nazi than the Nazis (più nazista dei nazisti)".
per problemi psichici e non per partorire.




