L' abuso sui minori è la forma di violenza più ripugnante che esista e gli adulti hanno il dovere di sapere che i mostri non hanno le sembianze del criminale lombrosiano ma più spesso il volto rassicurante dell'amico di famiglia. Non si tratta di fare "cultura del sospetto" ma di tutelare l'infanzia.
I genitori hanno il dovere di saper riconoscere e interpretare l'infelicità dei propri figli. Una serie di voti cattivi e di assenze ripetute potrebbe richiedere qualcosa in più di un frettoloso rimprovero o di una semplice punizione.
Psiche e Soma ha promosso un'iniziativa informativa ammirevole sulla questione alla quale è giusto che il mondo dei blogger partecipi compatto.
Non aggiungo parole inutili e vi invito invece a leggere il post dell'iniziativa:
"Non si tratta di fare "cultura del sospetto" ma di tutelare l'infanzia."
RispondiEliminaHai ragione da vendere!
Grazie per aver aderito a questa iniziativa :)
provvederò anche io a scrivere qualcosa uno di questi giorni: l'iniziativa merita.
RispondiEliminati ringrazio per l'adesione a questa ottima iniziativa dell'amico Daniele che mi ha visto tra i primi sottocrittori.
RispondiEliminaMoltissimi contributi si sono aggiunti a dare un quadro completo di questo buco nero dell'umanità, ma lo scopo era soprattutto quello di fornire uno strumento di aiuto e prevenzione.
i miei migliori Auguri per un Natale pieno di Pace e di Gioia.
Riccardo
Grazie a te e Buon Natale
RispondiEliminaScusa l'intrusione nei commenti ma vorrei chiederti se è possibile cambiare il link dell'iniziativa perchè, avendo sul mio blog cambiato indirizzo e peramlink, alla fine la gente che cerca l'informazione si trova davanti ad una pagina d'errore.
RispondiEliminaDato che sono ancora tanti i commenti e le persone interessate e che vorrei a breve rilanciare l'inizativa mi farebbe piacere se cambiassi lindirizzo del vecchio link con questo nuovo:
http://www.psichesoma.com/iniziativa-blogger-contro-gli-abusi-sessuali-sui-minori/
Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto e per il sostegno a questa iniziativa che, anche grazie al tuo sostegno, ha raggiunto un successo enorme :)
DanieleMD
fatto
RispondiElimina